Giovedì 13 novembre al cinema teatro Olmi si è tenuta una serata interessante e partecipata sul mondo scolastico con “la scuola del futuro è già presente”.
E’ stata l’occasione per riflettere assieme al Sindaco Antonio De Giorgi, a Michele Emiliano candidato PD alle primarie per la presidenza della Regione Puglia, e a numerosi cittadini che hanno riempito il teatro, su scuola e didattica partendo dall’esempio di uno degli istituti migliori del nostro territorio, “I.I.S.S. Majorana” di Brindisi, che con dirigente il latianese prof. Salvatore Giuliano, rappresenta un esempio per tutto il sistema scolastico italiano.
Particolarmente apprezzato dagli ospiti in sala ed elogiato dal presente dirigente ambito territoriale Brindisi prof. Vincenzo Melilli, il progetto “Book in progress”, presentato dal professore Giuliano e ideato dallo stesso, che consiste nel costituire materiali didattici sostitutivi dei libri di testo, scritti dai docenti della rete nazionale. Materiali didattici che sono sfruttati dagli studenti attraverso tablet e che oggi vengono adottati da sempre più scuole in tutta Italia permettendo un risparmio notevole per le famiglie rispetto all’acquisto dei tradizionali libri e migliorando l’apprendimento.
L’esperienza e la passione del prof. Giuliano che sta decisamente portando avanti una rivoluzione nell’ambito scolastico è l’esempio che cambiare e migliorare le nostre realtà è possibile attraverso l’impegno e la passione.
Impegno e passione riconosciuti anche dallo stesso Michele Emiliano durante la serata, che ha sottolineato come questi siano i due ingredienti vincenti in ogni ambito, non meno quello politico. E proprio riconoscendo anche in Michele Emiliano impegno e passione che l’amministrazione comunale De Giorgi alle prossime primarie del centrosinistra, in programma il 30 novembre, lo sosterrà come candidato alla presidenza della Regione Puglia.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI LATIANO
No Comments