Verso la Notte senza Ombre 2014
Il sindaco Antonio De Giorgi e l’assessore alle attività produttive Tommaso Cavallo rendono noto che nella giornata del 26/06/14 presso la Saletta Imperiali si è tenuto un incontro pubblico tra l’amministrazione e tutte le associazioni sportive, culturali e sociali presenti sul territorio, per discutere assieme dell’organizzazione della “Notte senza Ombre”, la notte bianca di Latiano in programma per sabato 19 luglio.
L’incontro ci ha riempiti di soddisfazione per diversi aspetti, primo tra tutti per la totale disponibilità dimostrata da tutte le associazioni a far parte del programma della giornata, proponendo anche interessanti spunti e suggerimenti costruttivi.
All’appuntamento mancavano alcune associazioni che per impegni non potevano esserci ma che nelle ore successive hanno contattato telefonicamente l’assessorato alle attività produttive per dare anch’essi la loro disponibilità, e questo a dimostrazione che quando ci sono gli stimoli giusti il Paese dimostra di essere sempre disponibile, vivace e propositivo.
Un incontro con il quale abbiamo voluto mettere sul tavolo l’impegno e la disponibilità per una collaborazione non solo tra amministrazione e associazioni, ma anche tra associazioni e associazioni, al di là di ogni rivalità professionale, politica o altro, quando ci sono vetrine così importanti riteniamo che non si possa prescindere da una leale collaborazione per il bene di Latiano.
La Notte senza Ombre già dalla scorsa edizione ha rappresentato una vetrina importante per il nostro Paese portando per le strade di Latiano i latianesi ma anche e soprattutto tanta gente da fuori, a tutto vantaggio delle diverse attività presenti sul territorio che almeno per un’intera giornata, in tempi così difficili, hanno una vetrina importante per mettere in mostra il proprio talento e la propria professionalità.
La Notte senza Ombre 2014 sarà ancora più ambiziosa, ed abbiamo voluto portare per la prima volta sul percorso che interesserà tutto il centro di Latiano anche le associazioni sportive, che avranno a disposizione spazi adeguati per esibire tutta la loro creatività.
Ci siamo messi a lavoro già dalle prime ore successive all’incontro per stilare un programma quanto più variegato si possa fare che tenga conto di tutte le diverse anime del paese, e nel più breve tempo possibile sarà reso pubblico il manifesto della giornata.
Intanto chiunque volesse partecipare in qualsiasi modo con la propria attività può rivolgersi agli uffici dell’assessorato alle attività produttive.
No Comments