May 1, 2025

Il 2 agosto 2015 è stata inaugurata “VentiVolti” nel salone nobile del castello di Mesagne: una mostra di venti opere realizzate dell’artista locale Maristella Devicienti.

Questa mostra non è solo un evento di cultura tra le mura di un edificio che profuma di storia ma è un vero e proprio incontro con la natura che ogni visitatore compie davanti ad ogni tela. Sono dieci i volti ritratti e altrettanti sono i soggetti astratti che li affiancano ispirati al tema del vento.

VentiVolti rivela una prospettiva di emozioni che ogni personaggio ritratto porta con sè, la sua essenza interiore, il suo colore, il suo temperamento, la sua forza e il suo calore, caratteristiche svelate nell’opera astratta abbinata che è interpretazione di uno dei venti di tutto il mondo.

Nascono così i volteggi materici sulle superfici che si fanno ora spuma marina, ora vento sabbioso, afa tropicale o fresca brezza di primavera. Sguardi, espressioni e sentimenti di giovani modelli amici dell’artista si imprimono nella materia e fanno un tutt’uno con le forme disegnate dalla natura. La mostra, che nel vernissage del 2 Agosto ha riscosso un notevole successo di pubblico, resterà aperta fino a domenica 9 agosto.

VentiVolti astratti e ritratti
Web: www.facebook.com/pages/mari…

Castello di Mesagne – P.zza Orsini del Balzo
Tutti i giorni aperto 10/12 – 18/21;Lunedì chiuso
ingresso libero
Info. 3426036492 (clicca per ingrandire)

​ringrazio anticipatamente​

::::::Vince Roselli::::::

No Comments