Con il campionato fermo fino a sabato 17 gennaio, il 2015 della Junior Fasano, campione d’Italia in carica, partirà con un’amichevole di prestigio in programma al Pala Santa Filomena di Chieti domenica prossima, 11 gennaio, alle 17.30 contro la nazionale dell’Iran.
Il team iraniano, in procinto di partecipare ai mondiali di pallamano che si terranno in Qatar dal 15 gennaio al 1° febbraio prossimi, è già in terra abruzzese, dove affronterà la nazionale italiana in tre test amichevoli (tra i convocati della compagine azzurra gli atleti della Junior Vito Fovio, Umberto Giannoccaro, Pasquale Maione ed Esteban Taurian), programmati per il 6, 7 e 9 gennaio.
La nazionale asiatica, prima di partire per Doha, chiuderà quindi la serie di allenamenti italiani sfidando la formazione allenata da Francesco Ancona, orgoglioso di poter disputare questo match: «Abbiamo accettato con grande piacere la proposta della Federazione Iraniana in quanto crediamo sia indispensabile sfruttare al massimo tutte le occasioni per poter giocare ad alto livello. Cogliamo inoltre l’occasione per ringraziare la Figh e la città di Chieti che hanno permesso che questo evento si svolgesse».
COMUNICATO STAMPA JUNIOR FASANO
No Comments