“Si chiamerà Progetto Italia la lista che originariamente avrebbe dovuto essere costituita dai promotori del Movimento per la Nuova Alleanza Nazionale”.
Lo ha comunicato in una nota l’ex senatore Euprepio Curto, al termine dell’incontro che ha visto presenti tutti i candidati che avevano già sottoscritto l’adesione al Movimento per la Nuova An.
“I motivi che hanno portato a questa decisione – ha dichiarato Curto – sono stati sia di natura tecnico-operativa che di natura politica. Quelli di natura tecnica sono stati legati alla necessità di evitare deprecabili contenziosi con altre liste. E tutto ciò nella consapevolezza che il Movimento per la Nuova An avrebbe potuto legittimamente pretendere l’utilizzo del simbolo, essendo stato questo regolarmente registrato nelle opportune sedi. Quelli di natura politica, invece, non potevano non essere riferiti al fallimento dell’ipotesi di riunificazione di tutte le destre sotto un unico simbolo, ma a condizioni di pari dignità”.
“Non cambiano i valori di riferimento – ha proseguito Curto – , ma non cambia soprattutto la qualità di quella comunità umana che in nome di comuni principi e valori siamo comunque riusciti a far ritornare unita”.
“Nei prossimi giorni – ha concluso Curto – Progetto Italia terrà una conferenza stampa per spiegare più dettagliatamente i motivi della scelta e per delineare le linee principali delle tesi programmatiche che lo caratterizzeranno nelle ormai prossime elezioni amministrative che a Francavilla lo vedranno a sostegno del candidato sindaco avvocato Attanasi”.
No Comments