May 2, 2025


Amaro l’inizio del girone di ritorno per l’ASD Brindisi che nonostante una discreta gara, non riesce ad andare oltre al pareggio contro il Castellaneta.

Un primo tempo complicato quello del Brindisi, intento a fare la partita sin dal primo minuto, controllando con più frequenza la sfera e creando azioni pericolose. Il lavoro degli atleti biancoazzurri paga in soli 12 minuti quando il portiere Gravame commette un’ingenuità scaraventando giù Galfandro in area, l’arbitro a pochi passi dall’azione non ha ripensamenti e oltre ad estrarre il cartellino giallo decreta un calcio di rigore. Scarcella dagli 11 metri non perdona e muove il risultato sull’1-0.

Ma il vantaggio si rivela un fuoco di paglia: al 29esimo minuto una grave disattenzione della difesa brindisina concede ampio spazio alla conclusione di Passiatore che col destro scavalca Contestabile regalando nuovamente il pareggio alla propria squadra:1-1.

Guidati da un forte entusiasmo i giocatori del Castellaneta percuotono ancora la difesa biancoazzurra che, nonostante un iniziale momento di confusione dopo il colpo preso, si ricompatta e riesce a guadagnare nuovamente il possesso della sfera senza creare però reali occasioni da gol. Si va negli spogliatoi dopo un primo tempo senza recupero.

Nella ripresa i biancoazzurri rientrano in campo con una positiva fame agonistica, provando costantemente percussioni offensive lungo le fasce. Solo 3 minuti e il Brindisi passa nuovamente in vantaggio, questa volta con Galfandro, pronto a deviare la respinta del portiere verso la rete realizzando il 2-1. Il vantaggio però non regge.

Ancora una volta il Castellaneta recupera la partita con Passiatore, abile questa volta a liberarsi in area trovando una conclusione vincente sulla quale Contestabile non arriva:2-2.

Tutto da rifare quindi per un Brindisi che non vuole mollare, sempre pronto a sfidare la difesa biancorossa. Pochi minuti dopo il pareggio, Turco fischia nuovamente un calcio di rigore al 22esimo. Scarcella, dopo essersi procurato il fallo, si incarica della battuta. Questa volta però la trasformazione è troppo centrale e Gravame riesce a bloccare la sfera.

Sabatelli quindi prova a vincere la partita optando per 2 scelte tecniche: fuori Morleo e Zanzariello e dentro Duperto e Calabrese.

I calciatori biancoazzurri cercano costantemente una conclusione vincente per riportarsi in vantaggio, puntando adesso su continue incursioni in area avversaria, non riuscendo però a trovare il gol vittoria. Ancora un boccone amaro per un Brindisi da troppo tempo ora, a secco di vittorie.

 

 

 

 

 

 

No Comments