Antonio D’Amore (Confesercenti) è il nuovo presidente della Camera di Commercio di Brindisi.
Succede ad Alfredo Malcarne, deceduto prematuramente il mese scorso.
La votazione è avvenuta ieri mattina ed ha sancito la vittoria di D’Amore su Emanuele Sternativo, al quarto scrutinio, per 16 voti contro 8. C’è stato un astenuto.
Secondo le indiscrezioni decisiva sarebbe la scelta della locale sede di Confindustria che contava ben quattro presenze tra i componenti del Consiglio camerale.
Per l’On. Mauro D’Attis (Forza Italia) “l’’elezione di Antonio D’Amore alla presidenza della Camera di Commercio di Brindisi rappresenta un bel segnale della volontà dei brindisini di mantenere in vita questo Ente. Ed è anche il modo migliore per ricordare il compianto Alfredo Malcarne che proprio della difesa della Camera dall’accorpamento ne ha fatto una battaglia fino al suo ultimo giorno.
A D’Amore rivolgo le mie congratulazioni, nella certezza che saprà far bene per continuare ad alimentare una speranza e per offrire servizi essenziali alle realtà produttive di questa provincia”.
Il sindaco Riccardo Rossi ha dichiarato: “In relazione all’elezione del sig. Antonio D’Amore a presidente della Camera di commercio della nostra città, formulo gli auguri dell’amministrazione comunale per un buon lavoro nell’interesse di Brindisi, affinchè non venga privata di questo importante presidio di governo dell’economia”
No Comments