May 15, 2025

Una vera e propria azione militare quella condotta da otto uomini che, ieri sera, hanno rapinato un tir che trasportava calzature di marca. Un furto di Hogan, Gucci e Tod’s per un valore complessivo di oltre due milione di euro destinato ad un’azienda marchigiana.

 

I rapinatori hanno agito armi in pugno ed a volto coperto da passamontagna sulla strada statale 379 Brindisi – Bari, all’altezza dello svincolo per Torre Canne: hanno fermato il tir, hanno fatto scendere in conducente, lo hanno chiuso nel bagagliaio di una delle loro tre auto e, dopo aver liberato il conducente, hanno fatto perdere le tracce.

 

L’allarme è scattato quando il conducente del mezzo ha allertato la polizia del commissariato di Monopoli che, a sua volta, ha contattato la squadra mobile di Brindisi.

Attraverso il gps installato sul mezzo è stato relativamente facile rinvenire il tir ed il carico di scarpe: erano nascoste in una masseria di contrada “La Pigna” alla periferia di Tuturano. Nel camion c’erano anche i passamontagna e le armi utilizzate dal commando.

Il proprietario della masseria,  Luigi Zinzeri, di 62 anni, è stato tratto in arresto con l’accusa di ricettazione.

 

Le indagini proseguono a spron battuto per individuare i responsabili del colpo ed, eventualmente, risalire agli eventuali mandanti interessati allo sfruttamento commerciale della merce rubata, un grosso carico di calzature originali che non passano di certo inosservate.

No Comments