Questi i risultati delle ragazze dell’A.S.D. Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi impegnate nei campionati federali di Serie C e Under 16.
Vittoria tranquilla quella conquistata nella 12^ giornata del campionato regionale di serie C dalle ragazze di Massimo Parentela che superano a domicilio le cugine del Volley Oria per 1-3 (12-25/20-25/25–23/18-25).
Gara serena per i primi due set, nei quali Giada Amatori ed amiche hanno avuto vita facile sulle meno esperte avversarie. Un calo di concentrazione nel terzo parziale ha dato spazio alle padroni di casa che meritatamente si aggiudicavano il set. Nel 4° set Lucrezia Liace e socie riprendevano in mano le redini del gioco e per le orietane non c’è stato scampo. Con questa 7^ vittoria le biancorosse si portano al sesto posto in classifica generale ed aspettano con trepidazione il prossimo turno, ultima di andata, sul parquet amico del PalaZumbo sabato 24.01.2015 fischio d’inizio ore 18,30 contro le cugine del Mesagne Volley distanti solo 3 punti in classifica non solo per la forza delle avversarie ma per i dubbi di formazione che il tecnico Parentela dovrà risolvere visto la sicura assenza, per motivi familiari, della centrale Dalhis Liguori. Nota positiva il rientro in rosa dell’universale Francesca Scarpa assente per problemi fisici dall’inizio della stagione, una freccia in più nella faretra del tecnico brindisino.
Nel campionato Under 16 le ragazze dell’Antaga Soc.Coop. Assi-Manzoni Brindisi vengono battute dall’incontrastata capolista del girone B” il Dream Volley Brindisi Bianco per 3-0 (25-8/25-10/25-10).
Sconfitta più che programmata, troppo il divario tecnico e di esperienza tra le due compagini, gara non bella, giocata più sull’individualità che altro. Troppi gli errori in difesa delle atlete di Dina Donno che in meno di un ora si sono dovute arrendere alle padroni di casa. Prossimo impegno domenica 25.01.2015 ore 11,00 sul parquet del PalaZumbo contro la Città Bianca Ostuni Volley. Ultimo impegno stagionale per Giorgia Palazzo e compagne sarà sempre al PalaZumbo lunedì 26.01.2015 inizio ore 17,30 nel recupero contro la Best Commissioning S.Vito.
Ufficio stampa Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi
No Comments