Come preannunziato nei giorni scorsi, il Comando della Polizia Municipale di Brindisi ha intensificato i controlli alla circolazione. In questo periodo segnato dall’aumento del traffico in città e nei pressi dei centri commerciali, gli agenti della PM brindisina curano con particolare intensità i fenomeni della fermata, della sosta e del parcheggio irregolari, un comportamento che, molto spesso, crea problemi alle fasce dei pedoni, dei ciclisti ed ai diversamente abili.
Ieri sera e questa mattina due pattuglie hanno operato in centro ed in alcune strade del quartiere Commenda riscontrando numerose situazioni irregolari: in particolare le zone più interessate risultano via Indipendenza, piazza Cairoli, Corso Umberto, via C. Colombo, viale Commenda, via Cappuccini, via Appia e Via Grazia Balsamo, costituisco esempi di tratti urbani ad alta densità di circolazione e quindi di possibili violazioni.
Il risultato dei controlli ha portato ad elevare oltre 40 verbali, per un importo edittale compreso tra i 42,00 ed i 160,00 Euro. Tra le irregolarità più frequenti si segnalano l’occupazione degli attraversamenti pedonali ed i posteggi in doppia fila e l’utilizzo degli stalli per disabili senza idoneo titolo.
Solo ieri, una trentina sono stati i verbali elevati nell’area dell’ipermercato “Le Colonne” e nel centro storico. I verbali prevedono la sanzione pecuniaria da €. 84,00 e la decurtazione di due punti.
No Comments