Sono passati 17 anni da quel tragico Venerdì Santo del 28 marzo 1997 quando la Kater I Rades fu speronata e affondata nel canale di Otranto dalla motovedetta Sibilla in una delle prime azioni di quella politica di respingimenti che tanti lutti ha provocato nel Mediterraneo.
Per rinnovare il ricordo delle tante vittime della Kater I Rades, rappresentative di tutte le decine di migliaia di bambini, donne ed uomini morti cercando un futuro migliore fuggendo da paesi in guerra o dalla miseria , saremo presenti Venerdì 28 marzo alle 17 al Porto di Brindisi per il lancio dei fiori .
Non possiamo e non vogliamo arrenderci alle politiche razziste e disumane che rendono la nostra Europa una fortezza rinchiusa nell’egoismo e nell’odio verso chi più soffre.
Invitiamo tutta la Brindisi che crede nei valori della solidarietà e della pace tra i popoli a partecipare a questa giornata del ricordo. Come chiedeva Vittorio Arrigoni: restiamo umani.
COMUNICATO STAMPA BRINDISI BENE COMUNE
No Comments