Altra propaganda a buon mercato.
La ProLoco ufficiale di Ostuni – La Bianca tra gli Ulivi” in persona del presidente pro-tempore, segnala all’attenzione dei cittadini ostunesi e dei comuni limitrofi altra iniziativa priva di contenuto affidata alla stessa associazione che già l’anno scorso ha fallito l’impresa annunciata di candidare Ostuni quale capitale italiana della cultura.
Nonostante il palese insuccesso della precedente iniziativa, atteso che la città di Ostuni non è riuscita ad entrare neanche nell’elenco delle città finaliste, viene riproposta dall’amministrazione comunale e dalla stessa associazione questa nuova iniziativa votata già da ora al fallimento.
Infatti in forza della normativa vigente la città che abbia partecipato al bando del 2016 è esclusa di diritto per i due anni successivi. Ne consegue che l’eventuale partecipazione della città di Ostuni seppure insieme agli altri comuni del Gal Altosalento non potrà ricevere approvazione dalle autorità competenti a designare la capitale della cultura per il 2020 e l’iniziativa si risolvera’ in mera propaganda priva di alcuna possibilità di riuscita.
La nostra associazione che rappresenta la Pro Loco ufficiale della città di Ostuni si sente in dovere di comunicare alla cittadinanza tale incresciosa situazione al fine di evitare facili illusioni.
ProLoco Ostuni la Bianca tra gli Ulivi
No Comments