Molte illazioni sono state fatte sulle mie dimissioni dal Partito Democratico tanto che mi corre l’obbligo di chiarire la mia posizione.
Ero fino a qualche tempo fa componente della Direzione del Circolo PD di Latiano eletto insieme al Segretario del circolo signor Francioso, elezione che avvenne in un contesto a dir poco infuocato.
Per primo credetti che le cose sarebbero cambiate e che il Partito Democratico sarebbe finalmente uscito dal vicolo cieco in cui la vecchia dirigenza lo aveva cacciato. Ebbene dovetti dopo un poco di tempo accorgermi che le cose non erano cambiate.
Infatti, ho assistito ad una assenza sui grandi temi, ad una mancanza di opinione sulle scelte dell’Amministrazione Comunale e perfino alla totale assenza da parte del partito anche quando il Sindaco dichiarò chiusa l’esperienza della Giunta uscita dalle elezioni e andò ad accordarsi, pur di avere la maggioranza, con alcuni esponenti della opposizione.
Cosa questa che urtava i principi democratici e che mai sarebbe stata condivisa dal Pd.
Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che mi ha convinto del fallimento totale del progetto.
A seguito di ciò decisi per nessuna ragione di essere coinvolto in una nuova esperienza e subito dopo la elezione della nuova segreteria rassegnai le dimissioni dal Partito.
Ebbene chiarire che le mie dimissioni sono dimissioni dal Partito Democratico, ma non sono dal CENTROSINISTRA, questo per sottolineare che non c’è nessuna adesione a movimenti centristi o di destra, né tanto meno a gruppi politici occasionali.
Forse è giunto il momento di tralasciare le malelingue, dannose per il territorio e per la politica stessa, e di ritornare a far seriamente politica e soprattutto di far sentire la voce sull’operato dell’Amministrazione Comunale che continua imperterrita con scelte non condivise o meglio con il non fare mai scelte ma di vivacchiare.
Domenico Ble
No Comments