Non vogliamo sprecare altro tempo, altre parole, sull’ennesima fallimentare esperienza amministrativa vissuta a Brindisi, lontana anni luce dalla realtà quotidiana e dalle necessità dei brindisini, continuamente litigiosa e solo capace poi di accordarsi in cambio di nomine e assessorati, umiliando come mai in passato, la dignità e le possibilità di tutti i brindisini.
L’immobilismo dell’ultimo anno ha peggiorato la situazione in città, ci saremmo augurati quindi che questa amministrazione fosse caduta prima, dando la possibilità alla città di esprimersi attraverso il voto. Auspicavamo inoltre una sfiducia in consiglio piuttosto che davanti ad un notaio.
Ora, però, per superare questo stato unico di crisi morale, economico e produttivo, serve l’impegno e la partecipazione di tutti, donne e uomini non compromessi con ambienti e poteri che da sempre piegano i bisogni e gli interessi delle comunità brindisina al solo soddisfacimento delle proprie esigenze di altro potere e nuovi intollerabili privilegi.
Per modificare questo drammatico stato di cose, per ridare a noi stessi e ai nostri figli la speranza di una Città normale, sana, dove possono moltiplicarsi le possibilità di crescita culturale, economica, di garanzia di opportunità diffuse di salute e di benessere, a prescindere dal reddito e dall’appartenenza a classi di potere, è ora imprescindibile che ognuno faccia la sua parte, offrendo a una Città mortificata e in attesa di riscatto, impegno, idee, passione.
Sinistra per Brindisi è parte costituente di questa indispensabile rinascita civile.
La sua sede, la Casa della Sinistra, in via Porta Lecce 134, è e sarà continuamente disponibile per incontri, approfondimenti ed elaborazioni del nuovo che verrà.
Per voltare pagina, sul serio.
Sinistra per Brindisi
(Possibile, Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, ACT, Movimento Azione Civile)
No Comments