Cambio della guardia alla guida della compagnia carabinieri di Fasano: il capitano Gianluca Sirsi ha ceduto il comando al tenente Pierpaolo Pinnelli.
Il capitano Sirsi, giunto a Fasano ad ottobre del 2010, da pochi giorni ha assunto il comando della compagnia carabinieri di Pisticci.
Nel suo periodo di comando ha ottenuto ottimi risultati operativi. Tra le operazioni di polizia giudiziaria concluse ricordiamo la “Pezze vicine”, “Zigo” e la partecipazione all’operazione del nucleo investigativo di Brindisi che ha portato all’arresto della cosiddetta Banda del bancomat.
Il tenente Pierpaolo Pinnelli, proviene da Modena dove ha comandato per 2 anni il nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri e per circa un anno la compagnia di Pavullo nel Frignano.
Nel corso del periodo trascorso nell’appennino modenese è stato impiegato quale responsabile d’area nelle zone maggiormente colpite dal sisma del maggio 2012.
No Comments