July 20, 2024

Brundisium.net

E’ fuor di dubbio che l’invito del Coordinatore Regionale per il Salento di NCD Massimo Ferrarese sia degno di attenzione e richieda qualche riflessione per quello che potrà essere il percorso politico futuro delle forze di centro e moderate.
E’ sicuramente auspicabile un confronto a breve sia in relazione ai prossimi ed ormai imminenti appuntamenti elettorali che interessano il rinnovo del Consiglio Regionale Pugliese, sia per una disamina della situazione politica più in generale in quelle realtà dove le forze politiche di centro sono schierate su fronti a volte opposti.

 

L’UDC ha da sempre auspicato la realizzazione di una forza di centro anche attraverso la composizione di una federazione di partiti unitamente ai riformisti per il rilancio socio economico della nostra provincia ma anche e soprattutto per la ripresa di iniziative politiche per la città capoluogo.

Non si capirebbe, diversamente, perché quello che a livello nazionale l’UDC e NCD con Scelta Civica e altre forze di centro stanno costruendo, non sia realizzabile a livello locale.

 

L’UDC cittadino di Brindisi è disponibile e pronto ad un immediato auspicabile confronto tra tutte le forze politiche moderate e di centro che vorranno ritrovarsi in un percorso comune.

 

Paolo Chiantera
Segretario cittadino UDC Brindisi

No Comments