July 26, 2025

L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’Accademia degli Erranti, Programma “Riusa Brindisi – Case di Quartiere” e Statio Peregrinorum, propone come appuntamento finale della rassegna culturale estiva Chiostro D’Estate – Pagine Erranti, la presentazione del libro” DALLA PUGLIA CON AMORE”, degli chef ANTONELLA RICCI E VINOD SOOKAR.

 

L’evento in collaborazione con Brindisi città che legge e Feltrinelli Point Brindisi, rientra all’interno della Rassegna del Chiostro, curata da Francesca Romana Intiglietta e si arricchisce della collaborazione di Infuseria Brindisina, oltre che di vari artisti del territorio.

 

L’incontro con il libro “DALLA PUGLIA CON AMORE”, degli chef ANTONELLA RICCI E VINOD SOOKAR, edito da Cairo, si terrà presso il Chiostro dell’Ex Convento delle Scuole Pie, in Via Giovanni Tarantini 33.
Dialogherà con gli autori: il Dott. GIUSEPPE MELCORE, Medico Specialista UCSC e Socio Brindisi e le Antiche Strade (B.A.S.)

 

IL LIBRO: Una grande intesa nella vita e tra i fornelli che si traduce in originali ricette che portano in tavola i sapori della Puglia più autentica, contaminata dal profumo delle spezie e della tradizione creola. Una storia di sentimenti profondi e tanto rispetto che fa di Antonella Ricci e Vinod Sookar, chef felicemente sposati da venticinque anni, una delle coppie più belle e apprezzate della ristorazione italiana.Questo libro nasce dalla storia del ristorante di famiglia di Antonella a Ceglie Messapica, ma è anche frutto della contaminazione carpita nelle cucine del mondo, dove Antonella e Vinod si sono formati: quelle dei ristoranti stellati e delle piccole trattorie. Oltre cinquanta ricette…

 

Ad arricchire la presentazione, l’esposizione di opere degli artisti: Ada Angelica Perchinenna, Antonia Acri, Mino D’amici, Patrizia Minardi, Vittoria Orlando, Francesca Romano, Rossella Prontera, Sabina Ciampa e Valeria Colosimo

Seguirà una degustazione di Biscotti di Ceglie e Amaro Carduus, con Infuseria brindisina, partner dell’iniziativa.
Ingresso libero e gratuito.

V’invitiamo a partecipare per un’ultima “passeggiata” tra le Pagine Erranti del Chiostro D’Estate.

 

A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade
Accademia degli Erranti – Casa di Quartiere
Ex Convento delle Scuole Pie

No Comments