October 30, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Per la rassegna “Cinecronici” di maggio, che in questo mese tratterà il tema “la scoperta”, il prossimo film in programmazione domenica 14 maggio è: “Le chiavi di casa” di Gianni Amelio (Italia, Francia, Germania 2004, drammatico, 105’), con Kim Rossi Stuart, Andrea Rossi, Charlotte Rampling, Pierfrancesco Favino. Un film che tratta un argomento delicato, quello del rapporto di un padre nei confronti di un figlio handicappato che non ha mai accettato e che ora è costretto a fare i conti con la difficoltà della ricostruzione affettiva e di una nuova quotidianità. La bravura degli attori è coinvolgente e la storia, premiatissima in molti Festival importanti, certamente non lascerà indifferenti gli spettatori che almeno una volta si chiederanno: e se capitasse a me?

La rassegna è organizzata da Cabiria Circolo Arci e tutti gli appuntamenti di maggio si svolgeranno all’interno della propria sede, in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne (Br). S’inizierà alle ore 20:30 con l’aperitivo e si proseguirà alle ore 21:00 con l’introduzione e la proiezione dei film in cartellone curati della sceneggiatrice Anna Rita Pinto. Costo 5€. Ingresso riservato ai soci Arci; la tessera per l’anno 2017, valida in tutti i Circoli Arci d’Italia, potrà essere sottoscritta in loco al costo di 5€ annue. Info: 327.4237720.

I prossimi appuntamenti: domenica 21: “La comunidad” di Álex De la Iglesia (Spagna 2000, commedia noir, 105’) con Carmen Maura, Eduardo Antuña, Jesús Bonilla, Paca Gabaldón. Venerdì 26: “Dogville” di Lars von Trier (Danimarca, Francia, Svezia, Norvegia 2003, drammatico, 165’), con Nicole Kidman, Lauren Bacall, Ben Gazarra, Harriet Andersson.

C.S. CABIRIA

No Comments