La CNA Associazione Provinciale di Brindisi organizza, il collaborazione con il CEI Comitato Elettrotecnico Italiano, un seminario intitolato “Seminari di Cultura Normativa”.
L’evento è incentrato sulla discussione delle Norme CEI 64-8 VII edizione, CEI 0-16 , CEI 0-21 e sulla presentazione del “Libretto d’Impianto Elettrico di unità immobiliare ad uso residenziale” .
Le normative tecniche oggetto dell’incontro sono strumenti essenziali per la crescita e lo sviluppo competitivo delle piccole e medie imprese, poiché nodi cruciali della letteratura di settore sia in ambito nazionale che internazionale. L’impegno assunto dalla CNA di Brindisi è dunque quello di mettere a disposizione delle aziende interessate personalità di spicco del mondo elettrotecnico, così da garantire una divulgazione agevole di aspetti normativi che necessitano di una adeguata comprensione.
Una competitività incisiva non può prescindere dalla giurisprudenza di riferimento. La CNA di Brindisi, consapevole delle delicatezza di tale materia, ha inteso rispondere alle necessità territoriali, fornendo il proprio supporto ad una iniziativa che punta su di un rinnovato e costante impegno verso tutte quelle aziende quotidianamente impegnate nell’incrementare la propria professionalità.
L’iniziativa si terrà venerdì 17 aprile 2015 alle ore 15.30, presso la Sala Rossa della Camera di Commercio di Brindisi, in Via Bastioni Carlo V, 4/6 a Brindisi.
PROGRAMMA
15.30 Registrazione
15.45 Saluto di benvenuto e apertura dei lavori
Dott. Emanuele Sternativo
Presidente CNA Associazione Provinciale di Brindisi
Presentazione “Il Libretto d’Impianto Elettrico di unità immobiliare ad uso residenziale”
16.00 Impianti fotovoltaici: adeguamenti alla Norma CEI 0-16 e 0-21
Prof. Ing. Giuseppe Cafaro
Docente CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano
17.00 La Norma CEI 64-8 e le sue evoluzioni (Variante 2 e Variante 3 )
Ing. Carmine Battipaglia
Presidente CNA Installazione Impianti
18.00 Dibattito
18.45 Conclusione dei lavori
No Comments