La Fondazione “Triennale di Milano” ha comunicato ufficialmente al Sindaco Mimmo Consales il proprio interesse ad approfondire la collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Brindisi per il progetto della “realizzazione di un polo espositivo e culturale sui temi dell’architettura, del design e della contemporaneità incentrato sul recupero dell’ex Capannone Montecatini, splendido esempio di archeologia industriale”.
Il direttore della Triennale Andrea Cancellato, infatti, ha scritto al primo cittadino di Brindisi all’indomani del sopralluogo effettuato lo scorso 18 marzo e dopo aver riferito al Presidente Claudio De Albertis ed al Consiglio di amministrazione.
Il prossimo incontro, teso ad approfondire l’argomento, avrà luogo a Milano e vi parteciperanno il Sindaco Consales, l’Assessore all’Urbanistica Lino Luperti, il dirigente del settore urbanistica Fabio Lacinio ed un rappresentante dell’Autorità Portuale.
“E’ un primo importante risultato per la nostra città – ha affermato Consales – in quanto poter realizzare un polo espositivo di importanza internazionale consentirebbe a Brindisi di spiccare il volo anche in questo settore. Adesso bisogna crederci e soprattutto è necessario spianare la strada alla Fondazione della Triennale attraverso una piena sinergia tra Comune, Autorità Portuale e tutti gli altri Enti interessati”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
No Comments