Nei venerdì di agosto, nei giorni 1, 8, 22 e 29, l’Associazione Culturale Ar.Tur. Luoghi d’Arte e d’Accoglienza propone una passeggiata tra i bianchi vicoli del centro storico di Ostuni, alla scoperta di tesori artistici, racconti popolari e antiche tradizioni gastronomiche.
“Ostuni tra racconti e sapori“: è questo il titolo dell’iniziativa che si sostanzia in quattro appuntamenti, che si terranno nei giorni 1- 8- 22- 29 Agosto 2014, con partenza alle ore 18 da Piazza della Libertà (presso la Chiesa San Francesco).
Nel corso delle visite guidate, condotte dai qualificati operatori dell’Associazione Ar.Tur, verranno percorsi le piazze e i vicoli più pittoreschi dell’antico borgo, rievocando le ricette della gastronomia tradizionale, e i racconti, le nenie e le poesie tratte dal suo sapere popolare.
Tale iniziativa costituisce una piacevole alternativa a chi non si limita ad una conoscenza superficiale del territorio, ma cerca di carpirne la sua natura più vera e profonda.
Al termine dell’itinerario i visitatori potranno degustare i piatti descritti presso il Ristorante “Spessite” sito nel centro storico, in Via C. Brancasi, con menù a tariffa convenzionata.
La visita guidata prevede il pagamento di un contributo di partecipazione.
Per prenotazioni e informazioni contattare i numeri 347 5247152 – 329 1668064
oppure l’email artur@arteturismopuglia.it
Ar.Tur. Luoghi d’Arte e d’Accoglienza
No Comments