Il consiglio comunale monotematico per l’energia celebrato qualche giorno fa è ancora al centro del dibattito politico in città.
Non lo è certamente per i contenuti e i risultati raggiunti, dal momento che le aspettative di tutto il territorio sono rimaste disattese per mano di una maggioranza inconcludente ed evidentemente asservita al potere dei grandi colossi industriali.
Emerge invece, con virulenza, la volontà di delegittimare, ledendone credibilità e dirittura morale, il nostro consigliere comunale, Riccardo Rossi.
Una macchina del fango azionata scientificamente con dossieraggi sbandierati in tv durante una trasmissione prima e falsità raccontate sui media e sui social network dopo, con il solo scopo di fare pressione sull’attività pubblica e politica nel vano tentativo di condizionare la libertà di espressione e di denuncia.
Tutto questo è inaccettabile dal nostro punto di vista e respingiamo con forza queste pratiche paramafiose tese ad isolare chi spende la sua vita in difesa del bene comune e della vita degli altri.
Sappiano tutti che Riccardo Rossi non è solo ma che tutta la sua attività in consiglio comunale è il frutto di scelte sostenute e volute da tutto il nostro movimento che ha dalla sua parte migliaia di cittadini brindisini impegnati con noi nella costruzione di una brindisi diversa.
La dialettica politica può anche essere aspra ma non può e non deve trascendere mai nella violenza anche soltanto verbale. Il terreno del confronto deve sempre essere quello dei contenuti, se si posseggono, e mai quello del killeraggio mediatico.
Brindisi Bene Comune ed il suo consigliere Riccardo Rossi continueranno a spendersi per migliorare questa città e nessuna pressione potrà fermare questo cammino virtuoso intrapreso da tante donne e tanti uomini.
Nessuno si illuda, continueremo ad essere cittadini impegnati e mai saremo come altri, pedine su uno scacchiere mosse dagli interessi di pochi.
COMUNICATO STAMPA BRINDISI BENE COMUNE
” Il terreno del confronto deve sempre essere quello dei contenuti, se si posseggono, e mai quello del killeraggio mediatico”. Un premio speciale per chi, come voi di BBC, fà del clamore mediatico e del No ideologico un suo punto di forza. Perchè non fate mente locale su tutti gli sfottò e gli insulti che distribuite a consiglieri, politici, scienziati, lavoratori, imprenditori.. A sentirvi parlare siete tanti Messia sceai sulla Terra ad aiutare i comuni mortali! Siete ridicoli, Riccardo Rossi non è nè meglio nè peggio rispetto a tuti gli altri, è semplicemente uno di loro. Smettetela di fare le vittimee siate meno ottusi e meno tirati.. E meno tarati!