Venerdi 23 Gennaio ritorna “The Blues Explosion”, la rassegna organizzata dal Festival Blues Città di Brindisi. “The Blues Explosion” è uno degli eventi di maggior rilievo organizzati in Puglia negli ultimi tempi.
Una rassegna densa di cinque appuntamenti dove sono previste le esibizioni di alcuni tra i più bei nomi dell’attuale scena blues pugliese.
Da scena di culto, il blues della nostra regione sta assumendo proporzioni e consensi considerevoli, coinvolgendo non solo i vecchi amanti del genere, ma anche le giovani generazioni.
Un motivo in più per assistere a questo nuovo evento, impregnato di tanta qualità nei suoni e nei suoi interpreti.
Per il 2° appuntamento con la “musica del diavolo”, sul palco dello “0831 Advertising Space” si esibirà la “Via del Blues”.
Raccontare 40 anni di storia non è semplice, soprattutto quando è così intensa e fatta di momenti importanti, dove qualsiasi sfumatura ha il suo valore.
Pennellate di note, accenni di emozioni e sensazioni profonde. La “Via del Blues” affascina per la sua completezza nei suoni.
Esperienza, classe e feeling, passione autentica per il blues e palpitante energia, rendono i live della “Via” assolutamente consigliati.
Il sacro fuoco della passione non ha mai abbandonato la band in questi lunghi 40 anni di musica.
L’intento della rassegna “The Blues Explosion” è quello di promuovere il blues e la musica di qualità presente sul nostro territorio anche attraverso la conoscenza, la storia, i racconti, le curiosità, i dischi e le collaborazioni.
Per fare questo, alla fine di ogni esibizione ci sarà un incontro fra i musicisti ed il pubblico con alcune interviste sul palco che saranno curate dai conduttori di Radiazioni Cult – Ciccio Riccio.
L’ingresso allo “0831” è libero.
L’inizio dei concerti è alle ore 21.30, un orario “normale”, comodo e accessibile per chi ha voglia di vedere e ascoltare un concerto dai tocchi venati di blues.
MARCO GRECO
No Comments