May 1, 2025

Ci perdoni Pirandello se prendiamo in prestito, e modifichiamo, uno dei più celebri romanzi della letteratura Italiana, ma ci sembra che questa scelta descriva appieno la situazione politica della nostra città.

Giungono oggi le dimissioni dell’assessore allo sport Antonio Ingrosso, reo di aver partecipato a un’incontro di Forza Italia in vista delle elezioni Europee.

Rammentiamo che l’ex assessore era stato nominato in qualità di “tecnico” libero, quindi, di appartenere ed esprimere il proprio orientamento politico, a prescindere dal suo schieramento.

 

L’assessore (tecnico) Ingrosso stava lavorando per l’edilizia scolastica e per dare un futuro alla squadra di calcio “Città di Brindisi”, che adesso rischia, paradossalmente, di non iscriversi al proprio campionato proprio nell’anno in cui Brindisi è “Città dello sport”.

Il sindaco aveva chiesto a Ingrosso di prendersi le proprie responsabilità (tecniche o politiche?): ecco le dimissioni.

Responsabilità analoghe che non vengono richieste a una parte del Consiglio Comunale che può liberamente sostenere una giunta di centro-sinistra, ma prodigarsi assiduamente per la campagna elettorale del Nuovo Centro Destra.

Ci perdoni Pirandello, ma questa stagione della politica brindisina è degna di un romanzo.

 

COMUNICATO STAMPA SI DEMOCRAZIA

No Comments