E’ della provincia di Brindisi la prima prefinalista nazionale pugliese di Miss Italia.
Si chiama Carmen Caramia, è una studentessa liceale 19enne di Francavilla Fontana e venerdì sera, nel pienissimo anfiteatro del Castello Angioino di Mola di Bari, ha conquistato la fascia di Miss Kia Puglia, direttamente dalla testimonial nazionale Federica Lazzara.
Carmen dal 25 agosto parteciperà alle prefinali nazionali a Jesolo, da dove inizierà il percorso per arrivare alla finale in programma il 14 settembre, presentata da Simona Ventura in diretta su LA7.
Alta un metro e 75 centimetri, capelli biondi e occhi verdi, la Caramia vorrebbe intraprendere l’università per laurearsi in professioni sanitarie: non ha nessun hobby perché sostiene di “studiare troppo”. “Non immaginavo che soltanto alla seconda tappa avrei potuto vincere la selezione regionale. Ho partecipato a Miss Italia – spiega Carmen – per mettermi alla prova e avere un po’ più di autostima”. Il tour regionale della Caramia non è finito: il 22 agosto a Monopoli concorrerà per diventare la più bella della regione in occasione di Miss Puglia.
A Mola di Bari, nella tappa presentata da Antonella Carone e Tommaso Terrafino, sono state premiate altre quattro concorrenti che accedono alle prefinali di Miss Puglia: Arianna Alfieri, 18enen di Porto Cesareo, Miss Rocchetta; Ilaria Pichillo, 19enne di Taranto, Miss Wella 3° posto; Marisa Maggio di Cerignola e Erica Fusco di Carovigno (già qualificate per Miss Puglia).
Le prossime tappe di Miss Italia organizzate dall’agenzia Parole & Musica di Mimmo Rollo sono in programma: domani a Trani e mercoledì al “Gold White” di Ostuni. Per le iscrizioni: missitalia.it.
LA SCHEDA DI CARMEN CARAMIA
Nome e cognome: Carmen Caramia.
Luogo e data di nascita: Ceglie Messapica (Br), 18/10/1994.
Segno zodiacale: Bilancia.
Residente a: Francavilla Fontana (Br).
Colore capelli: Biondi.
Colore occhi: Verdi.
Altezza: 175 cm.
Peso: 58 kg.
Taglia: 42.
Tatuaggi: Nessuno. Piercing: Nessuno.
Fratelli: Un fratello.
Animali: Nessuno.
Stato sentimentale: Fidanzata.
Titolo di studio: Licenza media.
Professione: Studentessa liceale.
Aspirazioni: infermiera pediatrica, modella, fotomodella.
Hobby: Disegno e ascoltare musica.
Segni particolari: nessuno.
Cantante e canzone preferiti: Vasco Rossi; Nastro rosa-Lucio Battisti.
Scrittore e libro preferiti: Paulo Coelho, Le notti bianche-Fyodor Dostoyevsky.
Attore/attrice e film preferiti: Julia Roberts; Leon
Stilista e modella preferiti:Valentino;Bianca Balti.
Calciatore e squadra preferiti: nessuno.
Social network preferito: Facebook.
Personaggio pugliese preferito: Emma Marrone
Cibo e bevanda preferiti: linguine ai frutti di mare, lemon soda.
Miss Italia preferita: Giulia Arena.
Partecipo a Miss Italia perché: voglio fare un’esperienza che metta alla prova la mia timidezza e mi faccia acquisire un po’ di autostima e sicurezza in più.
No Comments