Elisa Mariano – parlamentare PD
Ancora una volta il centro sinistra nella provincia di Brindisi si conferma affidabile e vincente e questa per noi è certamente una buona notizia. Rivolgo a Maurizio Bruno ed ai neo-consiglieri provinciali i miei auguri sinceri di un buon lavoro; a tutti loro ora spetta il difficile compito di interpretare esigenze ed aspettative di un territorio che attraversa un momento difficile sotto il profilo economico e sociale e, soprattutto, dovranno farlo ben sapendo che traghettano questo ente sino alla sua chiusura.
L’impegno mio, come parlamentare, e quello di tutto il Partito Democratico, infatti, è senza dubbio quello di portare a compimento, in tempi stretti, la riforma costituzionale, così da realizzare la soppressione definitiva delle Province, evitando che si ripeta un’elezione con un meccanismo di questo tipo, ossia distante dalla diretta espressione popolare.
Livia Antonucci e Michele Saccomanno – FDI-AN
“Esprimo grande soddisfazione per la elezione della nostra candidata Grazia Neglia, eletta in quota FDI-AN, che si è aggiudicato il secondo posto nella tornata elettorale provinciale” afferma Livia Antonucci coordinatore provinciale Fratelli d’Italia-AN. “Il nostro partito,quindi, avrà un proprio rappresentante nel Consiglio provinciale che si insedierà nei prossimi giorni. Raccoglimo i frutti di un forte lavoro di squadra. Tutti i consiglieri di Fratelli d’Italia-AN hanno sostenuto la neo-eletta, Grazia Neglia, facendola classificare al 2° posto sui 5 eletti. E’ da tempo che lavoriamo per un partito che dia valore alle persone, che sia coeso e che abbia percorsi all’interno condivisi”.
Michele Saccomanno aggiunge:” Il nostro è un gruppo umano stretto intorno ad un progetto di ricostruzione del centrodestra, con l’ambizione di farne parte attiva e con pari dignità rispetto alle altre forze politiche. La conferma di una corrispondenza di intenti. Vi è nella politica brindisina un centrodestra di nome e di fatto opposto alla sinistra. Anche in queste elezioni la conferma di vere alleanze tra partiti e movimenti di centrodestra evidenzia la possibilità di un progetto vincente solo nella misura in cui corrispondono al nome idee e azioni politiche”.
Antonio Scianaro – Consigliere Regionale FI
“Faccio gli auguri di buon lavoro al neo presidente della Provincia di Brindisi Bruno e a tutti i consiglieri eletti affinché sappiano offrire le giuste risposte al nostro territorio, interessato da tante difficoltà e da una crisi economica che non rallenta la presa”.
“Sebbene le elezioni di secondo livello segnino, grazie alla riforma Delrio, un punto in meno per la democrazia – prosegue – ora non possiamo che augurarci che l’istituzione lavori con abnegazione. Abbiamo raggiunto, come Forza Italia, un discreto risultato ottenendo un seggio in più rispetto alle previsioni iniziali e questa è certamente una soddisfazione anche per merito e per l’impegno profuso dai nostri candidati”.
Giuseppe Cavallo, eletto Consigliere Provinciale NCD
“Il bel risultato personale conseguito in queste strane e nuove elezioni Provinciali mi riempie di orgoglio perché, dopo il consenso popolare delle amministrative, è stato bello riscuotere da parte dei colleghi consiglieri veri e propri attestati di stima e, quindi, di preferenze”.
“Ancora una volta – spiega Cavallo – l’Ncd si è dimostrato determinante per il risultato finale e chi, eventualmente, vorrà criticare le scelte politiche del partito dovrebbe prima fare i conti con la propria coscienza. Piuttosto, se è vero che il nuovo Ente Provinciale, pur diventato di secondo grado, manterrà comunque importanti competenze, sarà il caso di mettersi tutti al lavoro nell’interesse dei cittadini e dei servizi del nostro territorio”.
No Comments