L’Organizzazione di Volontariato “Fasano Sociale Onlus”, ieri (15.02.2014) ha distribuito e donato agli anziani residenti nella R.S.S.A. “Canonico Rossini” di Fasano, prodotti di igiene personale.
«Nei giorni scorsi -dichiara Il Presidente Gaetano Vinci- avevo lanciato sulla piattaforma di facebook, una pubblica raccolta di prodotti di igiene personale che, successivamente, sarebbero stati donati agli anziani che risiedono all’interno della struttura socio-sanitaria del “Canonico Rossini” che, come tutti sanno, ha sede ancora per poco, presso un’ala del nosocomio locale.
Oggi, insieme ai volontari della mia Organizzazione, mi sono recato presso la struttura socio-sanitaria ed abbiamo distribuito, a tutti gli anziani presenti, i tanti prodotti che, nel giro di dieci giorni, ho raccolto grazie alla generosità di tanti amici e di tanti cittadini, che hanno voluto condividere con me questo ennesimo gesto di solidarietà.
E’ stata davvero una bella esperienza, -continua Gaetano Vinci- soprattutto formativa, poiché abbiamo potuto toccare con mano, quella realtà della terza età sofferente e soprattutto di quella gente che, cosi come abbiamo visto, si accontenta davvero di poco donando in cambio un sorriso da mille significati.
Continuano dunque -conclude Gaetano Vinci- le nostre iniziative di solidarietà sociale in favore di tanti cittadini, continuiamo a percorrere quel percorso di sussidiarietà, in favore di quell’umanità sofferente, della quale cerchiamo, con piccoli gesti, ma significativi, di alleviare le sofferenze quotidiane. Archiviata questa iniziativa, adesso puntiamo ad organizzare il “doposcuola sociale” a favore di bambini e ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori, che fanno parte di quella fascia sociale più vulnerabile del paese ma, il progetto è aperto a tutti. Le iscrizioni sono già in corso e si chiuderanno il 28 febbraio per poi, eventualmente, partire ufficialmente il 3 marzo. Le lezioni si svolgeranno presso i locali della Chiesa della Salette, il martedì, mercoledì e giovedì, dalle 16.00 alle 19.00 ».
COMUNICATO STAMPA FASANO SOCIALE ONLUS
No Comments