May 15, 2025

Il circolo Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di San Vito dei Normanni esprime grande soddisfazione per i risultati raggiunti nelle primarie svolte sabato 22 e domenica 23 febbraio.

 

Il portavoce comunale Giovanni Conte afferma: “La prima consultazione del partito fondato da Giorgia Meloni, Ignazio La Russa e Guido Crosetto per eleggere i delegati al congresso nazionale, scegliere il simbolo del partito e definire alcuni punti forti del progetto politico è andata oltre le aspettative. A San Vito con 229 voti validi siamo il secondo comune in provincia di Brindisi con più votanti in percentuale rispetto ai residenti. Hanno partecipato alla consultazione molti giovani militanti ma anche gente comune stanca di essere rappresentata da una classe dirigente che non riesce a trovare risposte concrete ai bisogni quotidiani delle famiglie, degli imprenditori e dei giovani che vedono allontanarsi sempre più il miraggio del primo posto di lavoro.

Assistiamo in questi giorni all’ennesima decisione presa nel chiuso di una stanza. La sinistra italiana decide attraverso una direzione di partito il Presidente del Consiglio imponendolo al Parlamento e agli Italiani scippando tale diritto al Popolo sovrano. Fratelli d’Italia dice basta e con il voto del 22 e 23 ha inteso rimettere i cittadini al centro delle scelte.”

Soddisfazione di tutto il circolo cittadino per l’elezione di Luciano Cavaliere e Giacomo Viva come delegati al congresso nazionale che si terrà l’8 e il 9 Marzo a Fiuggi.

Luciano Cavaliere commenta: ”Era la prima volta che un partito di centrodestra si confrontava con lo strumento delle primarie e la sorte ha voluto proprio che nel giorno in cui andava in scena l’ennesimo governo deciso nelle stanze di un partito, 250 mila cittadini italiani abbiano voluto dire la loro. È un segnale importante  del quale bisogna fare tesoro, la provincia di Brindisi si è dimostrata ancora una volta, come era già successo per le politiche, tra le capofila di Fratelli d’Italia per la regione Puglia superando alla lunga provincie più importanti e numerose per abitanti come la stessa Bari. L’entusiasmo della destra italiana si è rimessa in moto, l’8 e il 9 marzo a Fiuggi potremo davvero riprendere a scrivere la storia della destra in Italia.

Giacomo Viva, Consigliere Comunale di San Vito dei Normanni, dichiara: “Siamo profondamente soddisfatti, una risposta del genere non può che essere una grande iniezione di fiducia e uno stimolo in più a lavorare e a crescere. In un periodo di totale disaffezione alla politica, la grande partecipazione alle primarie dimostra come i cittadini vogliano tornare ad essere protagonisti delle scelte, stanchi oramai di subire troppo spesso decisioni verticistiche e poco meritocratiche. Sapremo interpretare questo forte segnale, portando avanti un progetto politico fatto di partecipazione, idee, entusiasmo e condivisione.”

 

San Vito dei Normanni, 27/02/2014

No Comments