May 10, 2025

Ieri in seduta di Consiglio Comunale il Sindaco e la sua maggioranza hanno dimostrato per l’ennesima volta la loro incapacità amministrativa e di conoscenza di una oculata gestione delle risorse dei cittadini.
Con l’approvazione del consuntivo 2013 è emerso l’abnorme spreco di soldi pubblici per l’intero esercizio 2013 al solo fine di fare clientelismo e favori ai soliti noti, debiti fuori bilancio evidenziati anche nella relazione dei revisori, dati inseriti coscientemente non corrispondenti al vero (come il capitolo della Tares) per far quadrare i conti.
Gli unici a pagare dazio saranno i cittadini cegliesi che saranno chiamati a sanare tutti quei debiti fuori bilancio diventati oramai consuetudine di questa amministrazione.
La conseguenza è che da 1.491.000 euro di tesoretto non vincolato (avanzo di amministrazione) del 2011 siamo scesi a fine 2013 a 467.000 euro. Ma con il Sindaco Caroli al peggio non c’è mai fine poiché, dopo aver dilapidato 1.000.000 di euro in 2 anni, nel 2014 tra i decreti ingiuntivi pervenuti al comune e i dati coscientemente inseriti nel consuntivo non corrispondenti al vero, il comune di Ceglie Messapica rischia seriamente un dissesto finanziario.

 
I cittadini devono sapere già da oggi che chiunque subentrerà all’amministrazione Caroli troverà un bilancio disastroso, pieno di debiti e con una tendenza all’incremento delle tasse.
Questo Sindaco prima va via e meglio è per il futuro dei cegliesi in quanto responsabile della distruzione delle casse di un comune solido quale era Ceglie Messapica.

 

I gruppi consiliari Forza Italia – DC

No Comments