May 25, 2025

Fermi per il previsto turno di riposo i campionati di serie B e DNG, attenzioni puntate in casa biancazzurra sul campionato Under 17 d’Eccellenza con la Fase Interregionale al via in questi giorni; quest’anno, dopo le varie fasi regionali la formula prevede per le squadre classificate alla 2^ fase (3 per quanto riguarda la Regione Puglia), contrariamente a quanto normalmente accaduto nelle passate edizioni con gli spareggi interzonali, una fase interregionale con 8 gironi da 6 squadre che disputeranno un girone all’italiana con gare di andata e ritorno.

La rappresentativa di categoria del Basket Francavilla, classificatasi brillantemente al 2° posto, dopo aver sfiorato per il secondo anno consecutivo il titolo regionale, è così approdata alla seconda entusiasmante ed impegnativa fase, inserita nel girone G insieme a 2 formazioni campane (Vivi Basket Napoli e Pozzuoli), 2 laziali (Virtus Roma e Lido di Roma Basket) ed una toscana (DIFE Pistoia).

C’è tanta attesa e curiosità nel vedere un gruppo affiatato, allenato da coach Olive,insieme ormai da diversi anni e che nelle ultime stagioni è cresciuto in maniera esponenziale confrontarsi fuori regione con alcune delle massime realtà del panorama giovanile nazionale. I primi incontri del girone si sono disputati sabato scorso (G.S.D. LIDO DI ROMA BASKET-VIVI BASKET NAPOLI 65-77; G.M.A. POZZUOLI-DIFE PISTOIA BK 2000 58-98) mentre la formazione biancazzurra esordirà con l’incontro interno che la vedrà impegnata mercoledì 11, alle ore 17:45, sul parquet della Palestra San Francesco, contro la compagine della Virtus Roma per poi disputare, sempre in settimana, sabato 14 il secondo incontro in trasferta sul parquet della Vivi Basket Napoli.
Per quanto riguarda le altre leve, ricordando che la società francavillese disputa quest’anno ben 8 campionati giovanili (7 maschili e alla prima esperienza con il campionato Under 14 femminile), si segnalano i lusinghieri risultati finora conseguiti con, in evidenza, gli attuali primi posti nella II fase Gold dei campionati Under 14 e 15 a testimonianza del grande impegno e lavoro svolto da tutto lo staff tecnico del settore giovanile biancazzurro.

 

COMUNICATO STAMPA BASKET FRANCAVILLA

No Comments