April 30, 2025

Il Centro di Aggregazione Giovanile Polivalente, “Casa della Musica” in collaborazione con alcune attività commerciali della Città Bianca, organizza per Giovedì 13 Febbraio, “Andando per Birre ad Ostuni”, un tour Birro-Gastronomico, un percorso che mette insieme birra, gastronomia e musica a tema.

Il tour, giunto al sua ultimo appuntamento. è un progetto nato per destagionalizzare il turismo nella nostra Città, in collaborazione con l’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Ostuni.
Il tour parte dalla Birreria “Macondo” con sede nella Zona Artigianale di Ostuni, per poi proseguire il suo percorso nel centro della Città vecchia, passando per il “Gatto Rosso”, per poi proseguire verso l’“Agorà” di piazza della Libertà per poi giungere nel centro storico al “Kidra”, conclusione del tour l’ “XXL” con sede nei pressi del Cinema Teatro “Roma”.
Durante il tour oltre ad assaggiare diversi tipologie di Birre, è possibile gustare degli abbinamenti gastronomici e musica a tema con la serata.

 

“Siamo soddisfatti dell’ottima riuscita del tour” ha detto Cosimo Epifani, gestore della birreria Maconco –“Siamo un gran bel gruppo ormai affiatato, credo che faremo diverse iniziative insieme. Il nostro intento è quello di chiudere con il botto queste prime quattro serate che hanno fatto da collante per il nostro gruppo”.

 

Ecco il Programma dell’ultima serata di “Andando per Birre ad Ostuni”

– Prima Tappa MACONDO: “Blanche de Silly”, abbinamento musicale: Vito Di Modugno jazz duo.
– Seconda Tappa GATTO ROSSO: “Paulaner Pils”, una birra abbinata alla musica di Enzo Iaia Duo Unplugged Italian & International Music.
– Terza Tappa AGORA’: “Peroni Gran Riserva”, una birra italiana abbinata alla musica di Gianni Laporta Duo Pop/Dance.
– Quarta Tappa KIDRA: “Dominus Double”, una birra abbinata alla musica di Piero Vincenti duo.
– Quinta Tappa XXL: “Amarcord la Tabachera”, birra abbinata al rock di Paolo Zappi (Chitarra e Voce), Stefano Sgura (Chitarra e Voce) e Guido Vincenti (Batteria)

 

Ufficio Stampa Casa della Musica

No Comments