May 13, 2025

Continua il giro di presentazioni di “Cronache da Meridania”, la raccolta di racconti scritta da Stefano Palmisano edito da Giazira scritture.
Il prossimo appuntamento con l’autore fasanese è per giovedì 15 maggio presso il Salone del Maac (in via Enrico de Nicola, 1) a Ceglie Messapica.
L’evento è inserito nella programmazione della rassegna Maggio dei Libri 2025.
A dialogare con l’autore sarà Rosaria Magrì. Inizio ore 18.30.

A Meridania succedono cose: si consumano tragedie, si concludono accordi sottobanco, ci si tradisce, si spera. Qualcuno ha l’ambizione di diventare famoso, altri provano a corrompere qualche politico locale. Meridania è una città che non esiste. O forse sì. E i suoi cittadini? Esistono davvero?
Leggendo le storie di questo libro il lettore potrà comprendere se le vicende accadute a Meridania sono il frutto di satira, immaginazione o cronaca. Consapevole del fatto che nel nostro Paese, capita spesso che queste tre dimensioni si mescolino dalla notte dei tempi.
Stefano Palmisano ha 55 anni, vive sulla collina di Fasano, in provincia di Brindisi. Avvocato dal 2000, si occupa solo di diritto ambientale e di economia circolare. Ha seguito come difensore numerosi processi penali in materia di reati ambientali (tra i più rilevanti, Petrolchimico di Brindisi, centrale Enel di Brindisi, Ilva). Ha vinto diversi premi letterari, grazie ai suoi racconti, pubblicati successivamente in raccolte letterarie.
Ingresso libero.

No Comments