Giovedì 19 aprile alle ore 19:30, presso la sede di Cabiria Circolo Arci in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne, torna l’appuntamento mensile del progetto “Magri Si Diventa”, un percorso di approfondimento sulla cultura alimentare e nutrizionale rivolto a tutti coloro che hanno problemi di peso. Ingresso gratuito. Info 327 4237720
Patrocinato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Mesagne, ideato da Debora Marullo e supportato dal Dott. Domenico De Mattia, “Magri si diventa” ha lo scopo di favorire la ricerca di un personale stato di salute guidato dalle proprie percezioni di benessere psico-fisico e slegato dalla tirannia dei numeri (grammi, chili, calorie, centimetri). Un momento di confronto sul terreno dello stile di vita che permetta uno scambio reale di esperienze tra obesi e normopeso, affinché ognuno possa prendere un po’ dell’altro creando una vicinanza emotiva oltre che fisica. Tema della serata: “Il sistema immunitario – attacco o difesa?”
“Ho sempre lavorato e continuo a lavorare sulla trasformazione delle abitudini, del modo di pensare e delle relazioni con gli altri secondo il concetto per cui: se si vuole dimagrire bisogna essere disposti a cambiare ciò che ci porta a prendere peso” – ha affermato Debora Marullo – ideatrice del progetto e campionessa regionale 2017 nella disciplina dei pentalanci e medaglia d’oro nelle discipline del giavellotto e del martello M.C. ai Campionati Italiani Master Indoor e Lanci Lunghi Invernali 2018.
“Una cattiva alimentazione, uno stile di vita squilibrato, associati allo stress e all’esposizione a particolari agenti dannosi, possono alterare il funzionamento del nostro sistema immunitario determinando nel nostro organismo una serie di risposte negative che danneggiano la qualità della vita” ha aggiunto il Dott. De Mattia, biologo nutrizionista, consulente nutrizionale dello sport e dei Disturbi del Comportamento Alimentare, che a fine incontro fornirà inoltre indicazioni per orientare spesa e scelte alimentari che sostengano il sistema immunitario.
Ufficio Stampa Cabiria
No Comments