May 13, 2025

Nel grande Palaflorio di Bari, si sono svolti i campionati interregionali di Taekwondo 2015 della Puglia , una gara che ha visto la partecipazione di ben 800 atleti suddivisi tra cadetti e juniores, e società partecipanti provenienti da ogni angolo d’Italia, sempre presenti a partecipare alle avvincenti e combattute competizioni pugliesi.
La società sportiva brindisina Taekwondo Gold Team del Maestro Marco Cazzato ha partecipato con 13 dei suoi atleti , una tra le società piu’ numerose in gara , 9 atleti alle prime armi ed alla loro prima esperienza , conquistando ,nella giornata dedicata ai cadetti, una medaglia d’Oro che va a Mattia Martina nella cat. 61kg, ed una medaglia di Bronzo, con Raffaele Ferrara nella cat.49 kg, ottimi piazzamenti e quarti di finale per i giovanissimi Francesca Settembrini,Riccardo Sabatelli, Alessandro Carriero,Stefano Di Lena, Daniele Monaco,Conversano Davide,Giuseppe Camasta.
Nella giornata dedicata agli Junior ,i nostri atleti piu’ esperti hanno rivendicato il loro valore agonistico , con la medaglia d’Oro di Attilio Ventola nella cat.78 kg, medaglia d’Argento per Antonio Esposito nella cat.68kg, medaglia di Bronzo per Roberta Carruezzo nella cat.55kg, quarti di finale per Antonio Di Santantonio cat.68 kg.
Decisamente un ottimo piazzamento per gli atleti brindisini, anche se non al cento per cento della forma agonistica sono comunque riusciti a salire sul podio e conquistare la medaglia. Dopo la gara pero’,si ritorna in palestra riflettendo sugli errori commessi e sulle tecniche da perfezionare per preparare i campionati italiani Juniores che si terranno nella città di Torino il prossimo 22 Febbraio.
I complimenti vanno anche alla nostra atleta Cristina Perez al primo esordio come arbitro ufficiale, un comportamento diligente e serio a cui seguono congratulazioni per la sua condotta arbitrale.
Gli atleti del Maestro Marco Cazzato, medagliati nelle varie competizioni nazionali dell’anno 2014 riceveranno un diploma di merito sportivo dal comitato regionale Puglia in una cerimonia che si svolgerà nella città di Brindisi il prossimo 8 febbraio nelle sale del CONI.

 

COMUNICATO STAMPA TAEKWONDO GOLD TEAM BRINDISI

No Comments