I giorni 11 e 12 gennaio 2014, presso la Caserma Ermanno Carlotto della Brigata Marina San Marco di Brindisi, si svolgeranno i Campionati Italiani di Canottaggio indoor “rowing”, organizzati in collaborazione con il Circolo Canottieri Pro-Monopoli, con il Comune di Brindisi e con la Federazione Italiana Canottaggio.
L’evento sarà il primo dell’anno 2014 per Brindisi “Città europea dello sport”, e sarà celebrato alla presenza di un nome storico dello Sport Italiano, Giuseppe Abbagnale, attuale Presidente della Federazione Italiana Canottaggio.
Il Canottaggio Indoor Rowing è nato nel 1981, quando due fratelli ingegneri Statunitensi appassionati di Canottaggio “tradizionale”, vollero trovare un modo per praticare la loro passione anche al coperto nei mesi invernali. Il progenitore dei moderni remo-ergometri, chiamati dagli appassionati “ventoloni”, fu accolto con entusiasmo dalla comunità remiera mondiale. Oggi, l’evoluzione tecnologica permette di avere degli strumenti che offrono precisi ed istantanei riscontri sul rendimento degli atleti, rendendo i moderni remo-ergometri accattivanti al punto da suscitare l’interesse anche di persone che non hanno mai remato in acqua.
La Brigata Marina San Marco, da sempre convinta sostenitrice dell’importanza dello Sport, metterà a disposizione dell’organizzazione diverse aree della Caserma, tra le quali la Palestra, dove si terranno le gare, e l’Aula Magna, che sarà sede di conferenze sull’utilizzo del defibrillatore, strumento ormai indispensabile in qualsiasi impianto sportivo.
La Caserma Carlotto sarà aperta al pubblico per l’intera durata della manifestazione sportiva per assicurare alla cittadinanza di Brindisi la possibilità di fruire di un bel momento di Sport.
COMUNICATO STAMPA BRIGATA MARINA SAN MARCO – PRESIDIO MILITARE DI BRINDISI
No Comments