R.P. Brindisi : Sergi, Martella, Vantaggiato, Stabile, Lotito, Tamborrino, Brigante (De Virgilio), Allegrini, Crupi, Rini (Minelli), Margarito. A disposizione : Fiume, Guastella, Borromeo, Quintavalle, Di Palmo. All. Marangio
San Marzano : Costantino, Magri, Teodoro, Caputo, Leuti, Di Napoli, Impagniatiello (Franco), Abatemattei, Peluso, Chirivì, Buzzacchino. A disposizione : Cavallo, Ceci, Cozzetto, De Padova, Moscogiuri, Rabindo. All. Mazza
Arbitro Sig. Tomasi di Lecce
Rete: 55′ Rini (rig).
Il Real Paradiso offre un’ulteriore prova di forza battendo la capolista San Marzano.
La vittoria, arrivata grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Rini (9 gol in 7 partite), mette fine alla striscia positiva dei tarantini, che erano reduci da ben sei vittorie consecutive.
Il San Marzano è arrivato a Brindisi con la fama di corazzata del torneo. Per la sua forza parlavano, oltre i 18 punti nelle sue ultime partite, un attacco monstre con 44 reti all’attivo e con il capocannoniere del girone Peluso con 21 gol realizzati.
Invece, il filotto consecutivo è del Brindisi che con la sesta vittoria in sette partite entra ufficialmente in zona Play Off.
Adesso i ragazzi di Marangio sono in 5^ posizione, a soli due punti dal 4° posto del Surbo, che incontrerà domenica prossima.
Brindisi e San Marzano si sono affrontate prevalentemente a centrocampo ma sono stati i biancazzurri di casa a costruire le azioni da gol più importanti della partita: Rini, Lotito e Crupi hanno dato grossi grattacapi al portiere Costantino già nel primo tempo.
Anche nella ripresa il Brindisi ha avuto più occasioni da rete grazie ad una squadra quadrata che fa perno sui centrali difensivi Tamborrino, Stabile e Vantaggiato ed un centrocampo ben orchestrato da Lotito.
L’azione della rete vincente è da manuale: al 10° una discesa sulla sinistra di Margarito, cross al centro per Crupi che fa velo per Rini che viene atterrato dal proprio avversario diretto nel tentativo di smarcarsi. L’arbitro Tomasi di Lecce decreta il calcio di rigore che Rini trasforma in rete con una gran sventola di destro.
Nel prosieguo della gara il San Marzano le prova tutte per trovare la parità ma i ragazzi di Mister Marangio non rischiano più niente e portano a casa un’altra importante vittoria.
No Comments