Manduria-Brindisi:0-2
Reti: Rini e Margarito st (Br)
Manduria: Pastorelli, Di Manzo, Brunetti A. (D’Ambrosio), Nodriano( Carvignese), Dagiano, Brunetti S., De Stratis, Boccolieri, Liguetti, Fistetto, Gallone(Giuliano). A disp.: Ghiego, Gennari, Modeo, Tornese. All. Gioia
R.P. Brindisi: Sergi, Martella, Vantaggiato, Stabile, Lotito(Riso), Borromeo, Motti, Allegrini, Crupi(Errico), Rini(Brigante), Margarito. A Disp.: Napolitano, Guastella, Di Palmo, Baldassarre, Pirelli. All. Marangio
Ammoniti: Brunetti A., Brunetti S.(Man). Espulso: Di Manzo (Man); Motti (Br).
Il Brindisi vince a Manduria e torna in corsa per un posto promozione.
La partita è iniziata in ritardo per l’assenza dell’arbitro designato per l’incontro, il Sig. Vania di Barletta. Si è dovuto aspettare il sostituto proveniente da Lecce.
Dopo il calcio d’inizio, i ragazzi di Marangio hanno dimostrato una netta superiorità. Già il R.P. Brindisi va vicino al gol con un gran tiro di Crupi che sfiora la traversa.
Il Brindisi domina arrivando vicino alla rete al 10′ con un calcio di punizione di Lotito ed al 13′ con un colpo di testa di Motti. Si gioca ad una sola porta e soltanto le parate di Pastorelli, in splendida giornata, evitano la rete degli ospiti. Ci provano Lotito, Rini, Crupi e Motti, ma il Brindisi non passa e nella fase finale del primo tempo il Manduria cerca il colpo gobbo ma non passa.
Tra il primo ed il secondo tempo Marangio striglia i suoi ed il Brindisi capisce la lezione tant’è che passa in vantaggio già al primo minuto di gioco. L’azione è arrembante: Rini recupera palla a centrocampo, apre sulla sua destra per Martella che crossa in area, la difesa respinge sui piedi di Lotito che offre un assist al bacio per la testa dell’accorrente Rini che siglia l’1-0.
Lo stesso Rini, poco dopo, colpisce il palo, sancendo la netta superiorità dei biancazzurri. I ragazzi di Marangio sfiorano il gol in diverse occasioni ed al 30′ sembra fatta con Rini, ma l’arbitro annulla per sospetto fuorigioco.
Al 32′, finalmente, il dominio brindisino viene premiato quando, su calcio d’angolo, Lotito trova in area Margarito che realizza la rete del 2 a 0.
Il resto del match non ha storia con il Brindisi che porta a casa quella vittoria che alza il morale dopo l’inaspettato stop casalingo contro il Talsano.
No Comments