May 10, 2025

Sul campo di casa del “C. Cavaliere” di Latiano, il Futsal Win Time vince abbastanza agevolmente, dopo un primo tempo abbastanza tirato (2-1) con gli ospiti per niente accondiscendenti che hanno messo a dura prova i blancos, ma che nel secondo tempo, con una tenuta alquanto spregiudicata hanno lasciato via libera alla goleada dei padroni di casa.

 

Marcatori: Misuraca (3) Balestra (3) e Perseo per il Futsal Win Time;
Giotta e Romanazzi per il New Team Putignano.

 

Convocati per questo incontro a disposizione di mister Marelli:
i portieri Rametta e Turrisi;
i giocatori di movimento: Leporini, Di Giulio(VK), Lupoli, Taccone, Filomena, Ciracì, Misuraca, Perseo, Balestra, De Giorgio(K).

 

Poche fasi di studio con gioco in surplace ed il portiere barese in bella evidenza fino ad arrivare al gol che sblocca la partita.
8° minuto: De Giorgio blocca un azione degli avversari aiutato da Misuraca che conquistata palla si invola sulla corsia di destra e da fuori area lascia partire un destro che coglie di sorpresa il portiere appostato sul proprio palo, infilandolo sul palo opposto.
Appena 5 minuti e il bomber Balestra fa il suo dovere: un azione partita dalla difesa con Perseo che passa palla a Lupoli sulla destra che incrocia dalla parte opposta su Balestra che superato il suo avversario, tira un sinistro che coglie il palo interno più lontano con la palla che si accomoda in rete per il 2-0
I putignanesi giocano la mossa del 5° uomo con il portiere che partecipa all’azione d’attacco e dopo un paio di tentativi riescono ad accorciare le distanze con Giotta che dopo un batti e ribatti riesce a trovare il varco giusto per tirare un rasoterra a fil di palo sulla destra di Rametta.
Il punteggio non muterà fino al duplice fischio che sancisce la fine del primo tempo. Futsal Win Time – New Team Putignano: 2-1.

 

Nel secondo tempo arriva subito il pareggio dei baresi con Romanazzi bravo a cogliere al volo un lungo passaggio di Giotta e mentre la palla scende, colpire velocemente cogliendo di sorpresa Rametta e Balestra che lo aveva seguito.
Si arriva al 19°, dopo vari tentativi da una parte e dall’altra senza nessun risultato, per aprire di fatto la porta alla goleada finale dei blancos: dopo una manovra accerchiante Balestra libera in area Perseo che crea il vuoto intorno a se con una finta di tiro e con un leggero tocco sotto supera il portiere ormai a terra. 3-2 il risultato.
Il Putignano riparte con il portiere attaccante aggiunto, ma è proprio su un giro palla fatto male che prende il 4° gol quattro minuti dopo: Perseo riesce a sporcare un passaggio tra i giocatori avversari e la palla arriva a Balestra che con un sinistro preciso infila la porta lasciata sguarnita dal portiere. 4-2.
Un minuto ancora ed è la volta di Misuraca a mettere in porta il suo secondo gol raccogliendo sottoporta una respinta sulla linea su tiro di Balestra. 5-3.
E si ripete dopo un altro minuto intercettando un tentativo di rilancio di un giocatore barese che gioca ancora col portiere in posizione offensiva con la palla che dopo il contrasto si deposita lentamente in porta: 6-3
C’è ancora il tempo per la tripletta di Balestra prima dello scadere: la palla finisce in fallo laterale per i blancos. Mentre gli ospiti fanno la sostituzione del giocatore con la maglia col buco che era subentrato al portiere con il portiere stesso che riprendeva il suo posto, Perseo batteva il fallo laterale dando palla al centro a Balestra che non dava il tempo al portiere di riprendere la sua posizione infilando la palla all’angolino, non lasciando scampo al tentativo in scivolata del portiere.
Un minuto dopo arrivava il triplice fischio dell’arbitro che ratificava il risultato finale di 7-2.

 

Partita rimasta in bilico per pochissimo tempo nella prima frazione di gioco e inizio ripresa subito rimessa sui binari giusti da un Futsal Win Time che partita dopo partita sta lasciando la sua impronta in questo campionato che ormai avrà questa squadra negli annali, si spera ancora per molto tempo.

 

Con questa vittoria il Futsal Win Time aumenta il proprio vantaggio portandosi a più 16 sulla seconda che torna ad essere il Futsal Paolo VI stante la contemporanea sconfitta sia del Putignano appunto, sia del Monopoli che è andata a perdere a Ruffano.

 

Un caloroso saluto merita il portierone Christian Rametta per il suo rientro in squadra, dopo il lutto che lo ha colpito per la morte del padre. Tutti i componenti della squadra ti sono vicini.

 

Il prossimo impegno del Futsal Win Time sarà sabato 4 marzo 2017 alle ore 16,00, per la quinta giornata del girone di ritorno, presso la palestra dell’ITC Salvemini di Fasano contro la squadra di casa del Cocoon che in classifica occupa il terzultimo posto e che sulla carta dovrebbe essere una partita facile. Ma nello sport le partite bisogna giocarle e, se si è bravi, vincerle, senza cali di tensione e concentrazione per tentare di salire sempre più in alto nella storia di questa categoria.
Come sempre che vinca lo sport.

 

 

 

Angelo Candita
addetto stampa Futsal Win Time

No Comments