Il Futsal Messapia Brindisi si auspica che quella di Casamassima non sia l’ultima trasferta stagionale. Se la gara in terra barese, infatti, è destinata a sancire il quarto posto aritmetico in campionato per i brindisini, gli stessi vorrebbero che tale posizione consenta loro di disputare i play-off.
Nella previsione che Futsal Capurso e Futsal Canosa non falliranno un colpo in queste ultime due giornate, il destino dei biancoazzurri (che devono anche vincere l’ultima con il Jonny Frog Castellaneta) è legato alle sorti dell’Aquile Molfetta che ha il compito di arrivare terzo, ma a non più di nove punti dalla seconda classificata. I molfettesi per avere la certezza di rientrare in questo famigerato limite devono vincere entrambi gli incontri rimasti, il primo dei quali sul campo dell’Audace Monopoli che se perde rischia di retrocedere in serie C2 senza disputare i play-out: evenienza che si verificherebbe nel caso in cui l’Olympique Ostuni riuscisse ad espugnare Cassano e poi a vincere lo scontro diretto con gli stessi monopolitani nell’ultima giornata.
La trentatreesima giornata potrebbe anche sancire la salvezza sia del Jonny Frog Castellaneta sia della Diaz Bisceglie che ospitano rispettivamente Fuente Lucera e Giovani Aquile Rutigliano. Ad entrambe basta una vittoria perché pure in caso di quintultimo posto si salverebbero senza disputare la gara di play-out contro i rutiglianesi, che retrocederebbero direttamente in C2 giacché arriverebbero penultimi con un distacco superiore a nove punti.
A Carovigno si gioca invece l’unica sfida tra due squadre che non hanno più niente da chiedere al campionato dopo aver raggiunto l’obbiettivo salvezza nella scorsa giornata.
A Casamassima il Messapia Brindisi farà a meno degli squalificati Mandorino e Macaolo. Sabato prossimo i biancoazzurri giocheranno l’ultima partita stagionale in casa, ospitando il Jonny Frog Castellaneta, con la speranza di festeggiare davanti al proprio pubblico la qualificazione ai play-off, altrimenti sarà stato un successo in ogni caso per una compagine che da neopromossa puntava a salvarsi ed invece è arrivata quarta oltre ad essere stata finalista in Coppa Italia.
Programma 33^ giornata Serie C1 (sabato 11 aprile 2015, ore 16)
Atletico Cassano-Olympique Ostuni, Audace Monopoli-Aquile Molfetta, Città di Altamura-Futsal Canosa, Diaz Bisceglie-G.A. Rutigliano, Futsal Capurso-Casalsavoia, Grazy Four Casamassima-Futsal Messapia Brindisi, Jonny Frog Castellaneta-Fuente Lucera, Real Five Carovigno-Thuriae (ore 18). Riposa: Five Bari.
Classifica
Futsal Capurso 76; Futsal Canosa 74; Aquile Molfetta 65; Futsal Messapia Brindisi 57; Five Bari* 56; Atletico Cassano 51; Thuriae 42; Casalsavoia, Fuente Lucera* 41; Città di Altamura, Real Five Carovigno 39; Jonny Frog Castellaneta 36; Diaz Bisceglie 35; Olympique Ostuni 31; Audace Monopoli 27; G.A. Rutigliano 22; Grazy Four Casamassima 4 (-1 pen.). *squadre che al ritorno devono ancora riposare.
UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA
No Comments