Una visita inattesa ma particolarmente gradita: una sorpresa per le delegazioni di alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado che hanno partecipato all’incontro che si è svolto questa mattina presso il parco giochi dedicato al piccolo Nicholas Green, nel rione San Vincenzo.
Il papà del bimbo statunitense tragicamente ucciso in Italia nel 1994 (quando aveva appena sette anni), era ieri a Brindisi per un convegno organizzato in occasione della Giornata Mondiale del Rene.
Visitare il parco giochi sanvitese dedicato al figlio ha rappresentato una sorta di tappa obbligata; altrettanto doveroso, da parte dell’Amministrazione Comunale, organizzare – sia pure in poche ore – l’incontro dedicato soprattutto ai più giovani.
“Nicholas – ha detto papà Reginald rivolgendosi ai bambini presenti e riferendosi allo straordinario gesto di donare sette organi che hanno salvato la vita ad altrettante persone – è diventato un eroe dopo la sua morte. Voi dovete essere eroi tutti i giorni della vostra vita, compiendo gesti d’amore, donando amore”.
Il sig. Green ha voluto portar con sé i testi che gli alunni intervenuti, sia a nome del Consiglio Comunale dei Ragazzi che dei due Istituti Comprensivi cittadini, hanno letto.
La breve ma significativa cerimonia è stata aperta dal saluto del sindaco e chiusa dal canto “Grazie per la vita” intonato dai più piccoli.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI
No Comments