Oggi alle 11,30 alla Scuola Convitto – Polo Universitario di Brindisi è stata conferita la Presidenza Onoraria dell’Associazione Sindacale Chirurghi Ortopedici e Traumatologi Italiani (Nuova A.S.C.O.T.I.) al Prof. Vittorio Valerio.
Erano presenti alla cerimonia, oltre ai componenti Consiglio Direttivo del sindacato presieduto dal Sen. Michele Saccomanno, il Direttore Generale uscente dell’ASL di Brindisi, dott.ssa Ciannamea, e il suo successore dott. Pasqualone, il rappresentante dell’Università di Bari, prof. Moretti, il rappresentante degli ortopedici ospedalieri pugliesi, dott. Caiaffa, e il Presidente della Società Italiana di Ortopedia, prof. Capanna.
La Presidenza Onoraria è stata deliberata nella riunione del direttivo svolta a Riccione lo scorso 17 ottobre e poi conferita ufficialmente oggi nel venticinquennale dalla nascita della Nuova ASCOTI, di cui il prof. Valerio è stato il primo Presidente, con motivazione profonda – come ricorda Saccomanno – perché “un albero quanto più cresce ha radici forti e noi abbiamo immaginato che fossero ben riassunte nella figura del prof. Valerio per la sua capacità di legare all’attività professionale un impegno libero in difesa dei propri colleghi, per risollevare l’importanza dell’esempio”.
Il prof. Valerio, commosso, ha ringraziato sottolineando l’importanza della sede, di cui è stato il fondatore, e ringraziando i presenti di aver, attraverso il suo impegno, risollecitato l’adesione professionale di tutti in favore del paziente.
COMUNICATO STAMPA Nuova A.S.C.O.T.I. – Associazione Sindacale Chirurghi Ortopedici Traumatologi Italiani
No Comments