September 17, 2025

podio MartinaRiparte dal 1°, primo atleta presentato in gara, Michele Martina, 1° podio d’oro alla partenza della nuova stagione agonistica conquistato dall’atleta di punta dell’associazione sportiva.

 

Michele Martina, già podio agli ultimi Campionati d’Europa, Campione Italiano di categoria in carica, medaglia d’argento al campionato Italiano Juniores, mette in mostra la classe cristallina di cui è dotato conquistando il podio più alto dopo avere superato i migliori esponenti nazionali ed internazionali presenti.

 

La manifestazione, una delle più quotate in Europa, inserita da più di un decennio nel circuito nazionale ed internazionale di maggior richiamo, è stata partecipata da 1059 atleti, 19 nazioni, 189 squadre, anche nazionali, mettendo in mostra il meglio del karate internazionale e nazionale.

Michele era stato invitato allo stage / raduno, in qualità di atleta azzurro medagliato, diretto dal Prof. Pierluigi Aschieri, Direttore Tecnico Azzurro che si è avvalso della collaborazione dei maggiori esponenti federali e sportivi FIJLKAM, icone degli appassionati.

 

Piena soddisfazione da parte del direttore tecnico M° Giuseppe D’arpa non solo per il risultato raggiunto dall’atleta Martina, oramai un icona dell’associazione, ma anche per due atleti emergenti, Arcuti Anthony spec.( Kata) e Federica Marrocco spec. Kumite, che sono stati convocati al 60° SEMINARIO NAZIONALE FIJLKAM unica Federazione Ufficiale Italiana sotto la guida della COMMISSIONE NAZIONALE ATTIVITÀ GIOVANILE che si terrà dal 05 al 07 settembre 2014 presso l’ ISTITUTO DI POLIZIA PER ISPETTORI- Nettuno (ROMA).

Infine un plauso anche dal tecnico M° Nicola Ciarloni che cura la specialità kumite (combattimento) e dai compagni di allenamento a Michele che permette all’associazione la vetrina nazionale ed internazionale alla qualità didattica dell’a.s.d. Dojo Dokko Do, pubblicizzando i luoghi in cui vive, Brindisi, e quello in cui si svolge la preparazione sportiva, San Pietro Vernotico.

No Comments