Riconvertire l’ospedale Di Summa di Brindisi in PTA e farne una vera e propria Cittadella Della Salute.
E’ questa la proposta programmatica del Partito Democratico e della coalizione che sostiene Riccardo Rossi alle amministrative di Brindisi.
Il progetto prevede che all’interno del Di Summa sia erogata una ampia offerta ambulatoriale in moltissime specialità cliniche, in grado di svolgere quasi tutte le prestazioni che un tempo si erogavano negli ospedali di base.
In futuro al PTA potrà essere affiancato anche un Ospedale di Comunità con un numero limitato di posti letto, gestito dai medici di medicina generale e indirizzato ai pazienti ben determinati (si pensi, ad esempio, a persone temporaneamente prive di adeguato supporto familiare oppure a pazienti dimessi ma che hanno ancora necessità di controlli sanitari in ambiente protetto).
Questo modello amplierebbe l’offerta sanitaria nella città di Brindisi, concentrerebbe numerose prestazioni all’interno della città e, liberando il Perrino da un carico eccessivo di esami e pazienti, farebbe riprendere a questa struttura la sua vera vocazione di ospedale di eccellenza aperto soprattutto ai malati acuti e all’alta e media complessità”.
Per presentare la proposta programmatica alla cittadinanza, il Partito Democratico di Brindisi ha organizzato un incontro pubblico che si terrà Giovedì 26 Aprile, alle ore 18:00, presso la Sala Conferenze di Palazzo Nervegna.
Alla manifestazione, denominata “La Cittadella della Salute nel Di Summa”, parteciperanno Rosy Barretta, Presidente provinciale del PD, il Dott. Arturo Oliva, Presidente provinciale dell’Ordine dei Medici che ne discuteranno insieme a Fabiano Amati, Consigliere Regionale del Pd, e Riccardo Rossi, Candidato Sindaco.
No Comments