La Polizia Municipale di Brindisi intensifica i controlli e gli interventi su due zone particolarmente importanti della città: i quartieri Commenda e Cappuccini, due aree molto popolose nonché intense sia dal punto di vista commerciale che della circolazione viaria.
Lo fa con l’assegnazione di ulteriori agenti alla Sezione Commenda/Cappuccini che portano il numero complessivo a sei unità.
E così, questa mattina due pattuglie di agenti in divisa hanno controllato le principali zone dei due quartieri, identificate come “esplosive” dal punto di vista delle violazioni collegate alla circolazione, alla fermata ed alla sosta soprattutto durante gli orari centrali della mattinata.
Le pattuglie hanno operato presso il mercato di via S.M. Ausiliatrice, Viale Commenda, Via Tor Pisana, Via Osanna, Via Cappuccini e via Appia.
I controlli hanno portato ad elevare 20 sanzioni al codice della strada per importi compresi tra €. 41,00 ed €. 166,00.
L’attività di maggior presidio del territorio ha poi consentito un maggior controllo dell’azione di raccolta dei rifiuti urbani operata dal gestore del servizio ed una più puntuale attività di verifica del conferimento del rifiuto indifferenziato da parte dei cittadini.
Massima attenzione infine viene riservata ai soggetti deboli della circolazione stradale. In tal senso va considerata anche l’attività di controllo sul rifacimento della specifica segnaletica dedicata ai veicoli di trasporto speciale.
No Comments