
Claudia Mincione continua con successo il tour promozionale per il suo nuovo libro “I numeri non dicono bugie” (Garzanti).
Dopo l’interessante incontro promosso dalla Società Dante Alighieri presso l’Accademia degli Erranti nell’ ex Convento delle Scuole Pie, il partecipato dibattito nel Circolo Culturale “Alibi” a Brindisi e l’intervista – presentazione a più voci alla libreria Liberrima di Lecce, venerdì 12 dicembre, alle 22.30 circa, la scrittrice brindisina sarà ospite di Radiazioni Cult Musica Poesia Resistenza sulle frequenze di Ciccio Riccio. Claudia Mincione è un’autentica rivelazione.
Con questa sua prima pubblicazione, un romanzo intenso e profondo, dimostra un talento straordinario come scrittrice.
“I numeri non dicono bugie” è un romanzo toccante e universale che invita a riflettere su cosa significhi davvero crescere e trovare il proprio posto nel mondo. Claudia Mincione è nata a Brindisi e vive a Bologna.
Fa parte di una famiglia di artisti di cui faceva parte Gianni D’Errico, uno dei cantanti e autori italiani più importanti degli anni ‘60 e ’70. Il suo lavoro è la comunicazione visiva, ma preferisce scrivere. Le sue storie nascono da un’intensa attività onirica. Dopo tanti incubi, realizza il sogno di esordire con il romanzo “I numeri non dicono bugie”.
“E’ molto più difficile convivere con la pressione per le parole che per i numeri, perché i numeri non danno la possibilità di errore o interpretazione, se li padroneggi bene non c’è più molto da scoprire.” “Qui ti sbagli, anche i numeri vanno interpretati. Sono varchi verso infinite formule e possibilità, applicazioni, equivoci, paradossi, esattamente come le parole.”
MARCO GRECO
