L’assessorato ai lavori pubblici e l’amministrazione tutta comunicano che in questi giorni, in Via Vecchia Mesagne, sono in corso i lavori di risanamento dell’impianto fognario.
Ricordiamo che nella zona interessata l’impianto fognario era già presente ma a causa di una pendenza sbagliata non assicurava il servizio ai cittadini che per anni hanno dovuto ricorrere a soluzioni alternative quali pozzi neri o fosse biologiche con conseguente esborso di denaro per la loro manutenzione.
Per diverso tempo ci si è arenati su un contenzioso aperto, ma ad oggi l’amministrazione De Giorgi è riuscita a trovare un accordo con l’acquedotto ed avviare finalmente i lavori di risanamento.
A breve, quindi, tutti gli abitanti della zona interessata avranno un servizio fognario adeguato che porterà un beneficio per i cittadini anche in termini economici e ambientali.
Il risanamento della rete fognaria di Via Vecchia Mesagne si inquadra in un contesto più ampio che vede l’amministrazione De Giorgi impegnata sia per il potenziamento, adeguamento e completamento della rete fognaria del paese, sia a garantire nelle zone periferiche di Latiano i servizi primari, come già avvenuto per Via Dalmazia e le zone Fieo 1 e Fieo 2.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI LATIANO
No Comments