In data 2 ottobre 2014 si è tenuto un incontro, convocato dal sindaco Antonio De Giorgi, per avviare un confronto tra tutte le forze progressiste del paese con l’intento di costruire un’unità di centro-sinistra in vista delle prossime scadenze elettorali.
Alla riunione sono stati presenti le forze di maggioranza: Lista De Giorgi, Democratici e Riformisti, Indipendentisti di Sinistra, SEL; e le forze invitate: UDC, Centro Democratico, Indipendenti, Ecopacifisti e Partito Democratico con l’attuale commissario Gioia.
Durante la seduta tutte le forze partecipanti hanno espresso all’unanimità di riconoscersi nella grande area di centro-sinistra latianese e di conseguenza con queste si cercherà di lavorare alla sua unità nonostante qualche attuale riserva emersa da parte degli Ecopacifisti e dagli Indipendenti.
Nell’incontro, inoltre, si è discusso anche di contenuti, con un bilancio fatto da parte dell’Amministrazione sull’attività svolta in questi anni, sui diversi risultati raggiunti e su una serie di questioni aperte riguardanti opere pubbliche e servizi che saranno basilari per il futuro.
Importante è stato ritrovare a fianco al sindaco De Giorgi ed alla sua maggioranza un PD che condivide la stessa volontà e la necessità di ricompattare tutte le forze progressiste latianesi per lavorare ad un progetto comune.
Il sindaco De Giorgi ed il PD con il commissario Gioia, dunque, si assumono l’impegno di convocare prossimamente altri incontri per continuare a discutere di unità del centro-sinistra e di contenuti.
COMUNICATO STAMPA
No Comments