Il Futsal Messapia Brindisi nell’undicesima giornata della Serie C1 va a Cisternino, dove affronterà i padroni di casa del Football Five Locorotondo. Le due squadre sono alla terza sfida stagionale poiché si sono già incontrate nei quarti di finale di Coppa Italia, quando i locorotondesi si sono qualificati alle semifinali in seguito ad una rimonta, con qualche strascico polemico per la direzione arbitrale, avvenuta negli ultimi minuti del match di ritorno disputato tra le mura amiche.
Il Messapia non vince da due turni, sconfitta a Cassano e pareggio interno con il Trulli e Grotte Castellana, e spera di tornare alla vittoria nonostante una formazione condizionata dalle assenze. Non ci saranno, infatti, ancora Romano, per impegni personali, e Tomassini, che dovrebbe tornare a disposizione nei primi di dicembre. Alla lista degli indisponibili si è aggiunto sabato scorso il portiere Grande, out almeno venti giorni, e toccherà a Putignano sostituirlo tra i pali. Mister Di Serio può in parte consolarsi con il ritorno tra i convocati di Valerio Zaccaria che si è allenato insieme ai compagni dopo un mese e mezzo: ovviamente sarà estremamente limitato il suo impiego.
È innegabile che i biancoazzurri stiano pagando un carissimo dazio agli infortuni che da qualche tempo stanno costringendo a delle soluzioni obbligate e alla rinuncia al peso specifico dell’esperienza di determinati giocatori. C’è però da dire che questa situazione sta accelerando il percorso di maturazione di altri elementi della rosa che si sono avvicinati alla disciplina del calcio a cinque non da molto, pertanto, tra qualche settimana, con il gruppo al completo (salvo altri sgraditi imprevisti) ci sarà da sbizzarrirsi nelle scelte tecniche.
L’incontro sarà diretto dagli arbitri Carnazza e Buzzacchino, entrambi della sezione di Taranto.
Sabato prossimo il Futsal Messapia Brindisi ospiterà al “Da Vinci” il Città di Altamura, dopodiché si riapriranno le liste di svincolo e di trasferimento (dall’1 al 17 dicembre 2015) con le società guardinghe e a caccia dell’occasione, se necessaria e qualora dovesse capitare.
Programma 11^ giornata Serie C1 (sabato 21 novembre 2015, ore 16)
Atletico Cassano-Santos Club Bisceglie, Diaz Bisceglie-Futsal Andria, Football Five Locorotondo-Futsal Messapia Brindisi, Nettuno Bisceglie-Olympique Ostuni, Real Adelfia-Futsal Club Polignano, Real Five Carovigno-Thuriae (ore 18), Trulli e Grotte Castellana-Aquile Molfetta, Volare Polignano-Città di Altamura.
Classifica
Atletico Cassano 24; Aquile Molfetta, Diaz Bisceglie 22; Olympique Ostuni 19; Futsal Messapia Brindisi 17; Trulli e Grotte Castellana, Volare Polignano 16; Futsal Andria, Santos Club Bisceglie 14; Football Five Locorotondo, Futsal Club Polignano 13; Nettuno Bisceglie, Real Adelfia, Thuriae 7; Real Five Carovigno 6; Città di Altamura 5.
UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA
No Comments