May 1, 2025

Lunedì 31 marzo con inizio alle ore 16,00, presso il Castello Dentice di Frasso – Comune di Carovigno (Br), si svolgerà l’Assemblea dei Soci Pugliesi dell’Ass. Nazionale Borghi Autentici d’Italia.

 

Borghi Autentici d’Italia è un’Associazione no profit che lavora per lo sviluppo di qualità e sostenibile dei territori che fanno parte della sua rete, alla quale aderiscono piccoli e medi comuni, enti territoriali ed organismi misti di sviluppo locale.

 

I Borghi Autentici d’Italia sono impegnati in un percorso, talvolta complesso, di miglioramento continuo della struttura urbana, dei servizi verso i cittadini, del contesto sociale, ambientale e culturale, che porta ad un graduale e costante incremento della qualità di vita della popolazione. Borghi Autentici d’Italia sostiene e rappresenta una parte significativa di quell’Italia nascosta, che ogni giorno trova le sue motivazioni per avviare iniziative ed azioni progettuali di sviluppo strategico.

 

L’ appuntamento il prossimo 31 a Carovigno, con due momenti di discussione: il primo, alle ore 16,00 dedicato ai Soci, per il rinnovo del Delegato BAI Regionale e nomina dell’eventuale comitato di coordinamento regionale; il secondo alle ore 17,30, una discussione aperta a tutti gli interessati, sulla L.R. 44/2013 e relativa proposta di piano operativo per lo sviluppo del percorso di progettazione. All’incontro interverrà l’Assessore Regionale alla Qualità e Assetto del Territorio, Paesaggio e Urbanistica, Prof.ssa Angela Barbanente, oltre al Presidete Ivan Stomeo e al Sindaco di Carovigno Cosimo Mele.

No Comments