Il gruppo MEIC di Ostuni organizza lunedì 15 maggio alle 19,00, presso la Chiesa di San Giacomo in Compostela in Via Bixio Continelli nel centro storico di Ostuni, la serata “Maria Donna nella Poesia”. La Vergine, nel corso dei secoli, è stata ispiratrice dei più grandi poeti.
Attraverso i loro versi, nel mese di maggio che la tradizione popolare affida alla Madonna, sarà possibile riflettere sulla sua figura umana e spirituale. A declamare i componimenti a Lei dedicati, vi saranno voci esclusivamente femminili. Si alterneranno nella lettura Roberta Bono, Lilia Pacifico e Sandra Tanzarella. Introdurrà la serata Gianfranco Moro. Porteranno i loro saluti il presidente del Gruppo MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) di Ostuni, Michele Sgura, e il parroco della Concattedrale, don Piero Suma.
La serata si inserisce nel Cammino Mariano cittadino organizzato per l’anno in corso dalla Vicaria di Ostuni e dalle Confraternite della città.
Sarà anche l’occasione per riscoprire la piccola chiesa di San Giacomo, incastonata nelle antiche mura aragonesi, riaperta per l’occasione.
Presidente M.E.I.C – Gruppo di Ostuni
No Comments